Il medico legale cosa fa?
Il medico legale analizza la collegabilità scientifica tra eventi biologici, definendone il percorso, le caratteristiche e la dinamica.
Le competenze del medico legale spaziano in diversi ambiti della scienza medica:
Tanatologia, Tossicologia forense, Genetica forense, Valutazione del danno a seguito di sinistri stradali, infortuni sul lavoro oppure colpa medica.
Consulenza e Perizia Medico Legale
Il medico legale redige consulenze e perizie medico legali, ossia elaborati in cui gli eventi vengono “fotografati” ed analizzati con rigore scientifico al fine di raggiungere un parere tecnico motivato ed efficace.
Dott. ANTONELLO CIRNELLI
Medico Legale
Nato a Benevento il 17.05.1972, il Dottor Antonello Cirnelli si è laureato a Napoli in Medicina e Chirurgia e poi Specializzatosi a Catanzaro in Medicina legale e delle Assicurazioni diplomandosi e superando ogni esame con il massimo dei voti e lode. Ha frequentato il centro medico legale di Muenster in Germania approfondendo i principi della patologia forense e pubblicando articoli sperimentali su riviste internazionali.
Oltre all’attività di relatore, il Dottor Cirnelli svolge attività per privati e Uffici Giudiziari sull’intero territorio nazionale, quale CTP, CTU e Perito.